Termini e condizioni di vendita
Breez SA, con sede in Rue de Genève 26 a Losanna, gestisce un magazzino di alimentari (vendita di prodotti alimentari e non), per la consegna. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito.breeze-b2b.ch. Breez SA si riserva il diritto di adattare o modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. In caso di modifica, prevarranno le condizioni del giorno.
Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, le seguenti parole ed espressioni avranno il seguente significato:
- I termini "Il Cliente", "Lei", "Suo" si riferiscono ai clienti che ordinano i prodotti sul sito web.breeze-b2b.ch;
- I termini "Breez SA", "noi", "nostro" si riferiscono alla società Breez SA con sede a Losanna;
- Il termine "Prodotti" si riferisce ai prodotti offerti e forniti da Breez SA al Cliente;
- Il termine " il sito web " si riferisce al sito web breez-b2b.ch.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini di Prodotti effettuati da un Cliente tramite il Sito Web su computer, tablet, cellulare o qualsiasi altro supporto che consenta l'accesso al sito di ordinazione. Prima di qualsiasi transazione, il Cliente riconosce di aver letto le presenti condizioni generali e dichiara espressamente di accettarle selezionando la casella "Accetto le Condizioni Generali di Vendita". Le immagini e le illustrazioni presenti sul breez-b2b.ch sito web sono di natura non contrattuale. Qualsiasi ordine implica l'accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei Prodotti disponibili per la vendita. In ogni caso, la convalida finale dell'ordine è la prova della sua completezza. Tale convalida implica la firma e l'accettazione espressa di tutte le operazioni effettuate sul Sito. Salvo evidente errore da parte di Breez SA, i dati memorizzati nel sistema informatico di Nature Alimentation Sàrl hanno valore probatorio per gli ordini effettuati dal Cliente. L'accettazione degli ordini di Prodotti effettuati da un Cliente è a esclusiva discrezione di Breez SA.
Il cliente viene informato dell'accettazione del suo ordine tramite la comparsa di un messaggio sullo schermo del mezzo da cui ha effettuato l'ordine e tramite una conferma via e-mail. Questo messaggio conferma che l'ordine è stato preso in considerazione da Breez SA. I minori non possono effettuare ordini sul nostro sito web. In caso di dubbio, il gestore dell'ordine si riserva il diritto di rifiutare l'ordine. Se l'ordine viene ritirato presso il negozio fisico, verrà richiesta una carta d'identità. Questa deve corrispondere al nome della carta di pagamento utilizzata per pagare l'ordine.
Finché l'ordine non viene convalidato, può essere modificato o annullato direttamente sul Sito Web. Una volta convalidato l'ordine, se si desidera annullarlo, modificarlo o presentare un reclamo, si prega di contattare direttamente Breez SA per telefono. In caso di mancata modifica dell'ordine, prevarrà l'ordine convalidato sulla piattaforma.
I prezzi indicati da Breez SA sul suo Sito Internet sono espressi in CHF (franchi svizzeri), tasse incluse.
I prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento, tranne che tra l'invio dell'ordine e la consegna del Prodotto. Per il momento accettiamo solo pagamenti di persona o tramite bonifico bancario.
I prezzi a carico del Cliente saranno quelli indicati al momento della conferma dell'ordine, salvo errori tecnici per i quali non possiamo essere ritenuti responsabili. Breez SA si riserva il diritto di annullare un ordine qualora risulti ragionevolmente che l'ordine è fittizio.
In caso di ordini online, i prezzi dei prodotti indicati sul Sito web possono differire dai prezzi dei prodotti offerti in negozio.
La consegna dell'ordine avverrà all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Breez SA si impegna a fornire al Cliente i Prodotti ordinati nel più breve tempo possibile dal momento della conferma dell'ordine. Il Cliente si impegna ad accettare la consegna dei Prodotti nel luogo e nell'ora concordati (oltre a qualsiasi ragionevole ritardo). La consegna di ordini di grandi dimensioni è a discrezione dello stabilimento Breez SA presso il quale viene effettuato l'ordine. Se il cliente non è presente per ricevere la consegna dei prodotti ordinati all'indirizzo indicato al momento dell'ordine, non verrà rimborsato il prezzo dell'ordine. Breez SA si riserva il diritto di rifiutare la consegna all'angolo di una strada o alla base di un edificio.
Le spese di spedizione sono a partire da 10.- CHF più 1.- CHF per KG fino a un importo di acquisto di 400.- CHF o più, dove la consegna sarà gratuita in tutta la Svizzera.
Breez SA si riserva il diritto di modificare la composizione dei suoi prodotti in base ai rischi legati all'approvvigionamento dei prodotti. Inoltre, Breez SA si impegna a onorare gli ordini ricevuti sul Sito web solo nei limiti delle scorte disponibili dei prodotti. In assenza di disponibilità del Prodotto, Breez SA si impegna a consegnare gli articoli ordinati con un ritardo prolungato; se il fornitore non dà notizie dopo 2 settimane, il Cliente può richiedere un rimborso immediato. Breez SA potrà offrire al Cliente un prodotto sostitutivo di qualità e prezzo equivalenti. Il Cliente potrà scegliere se accettare la sostituzione proposta o rinunciare al Prodotto.
È responsabilità del cliente controllare la quantità e lo stato dei Prodotti al momento della consegna. Nel caso in cui riscontri omissioni o danni, il cliente deve riferirlo immediatamente al consegnatario o, in mancanza, chiamare Breez SA che tratterà i reclami giustificati nel modo che riterrà più opportuno. Il cliente ha 24 ore di tempo dal ricevimento per segnalare un difetto del prodotto per telefono o per posta a Breez SA. Se il difetto viene segnalato entro questo periodo, il cliente può sostituire il prodotto entro 5 giorni.
Per motivi di igiene, non è possibile restituire o cambiare i prodotti consumabili.
I prodotti possono essere soggetti a offerte promozionali. Qualsiasi offerta promozionale speciale sarà soggetta alle presenti Condizioni Generali di Vendita, che prevarranno in caso di incongruenza tra i termini dell'offerta speciale e le presenti Condizioni Generali. Breez SA si riserva il diritto di modificare i termini delle offerte speciali o di ritirarle in qualsiasi momento. Qualsiasi ordine effettuato prima del ritiro o della modifica dell'offerta sarà onorato alle condizioni in vigore alla data dell'ordine.
Breez SA esclude ogni responsabilità nel caso in cui l'inadempimento dei suoi obblighi sia imputabile a un atto imprevedibile di terzi o a un caso di forza maggiore. Allo stesso modo, Breez SA non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi inconveniente o danno inerente all'utilizzo di Internet, in particolare per un'interruzione del servizio, un'intrusione esterna o la presenza di virus informatici.
Il rapporto commerciale e contrattuale tra Breez SA e il Cliente è regolato dalla legge svizzera. Il tribunale della sede legale di Breez SA è competente a trattare qualsiasi controversia diretta contro di essa. Breez SA ha tuttavia il diritto di intentare un'azione legale contro il Cliente presso il tribunale del domicilio o della sede legale di quest'ultimo.